RODATRICI MAS: LA NOSTRA PUNTA DI DIAMANTE
Lavorazioni meccaniche di precisione

HONING SYSTEMS

Rodatrici Mas: la nostra punta di diamante.
Dalla ghisa agli acciai trattati e non, acciai inox, sinterizzati, alluminio, fibre di carbonio, leghe leggere, ferriti-ceramiche, le rodatrici MAS sono in grado di lavorare qualsiasi materiale e di produrre tutte le tipologie di fori: passanti, ciechi, con alloggiamenti o chiavette. I diametri variano tra i 4 e i 60 mm e le lunghezze fino a 400 mm.

L’impiego di rodatori diamantati sinterizzati monoblocco a legante metallico, così come i nuovi super performanti MB, montati su aste di regolazione flottanti o rigide, consentono di operare sino ad un milione di fori senza alcun controllo in processo.
SETTORI DI APPLICAZIONE: 

  • Compressori frigorifero, 
  • Automobilistico, 
  • Idraulico, 
  • Ingranaggeria, 
  • Aerospaziale.

Rodatrici Progressive Mas: il valore aggiunto dell’alta precisione
Scarica il PDF per maggiori informazioni

PROGRESSIVO

Le Rodatrici Progressive MAS garantiscono la massima precisione di accoppiamento e finitura nella produzione di medie e grandi serie di particolari meccanici. Una gamma di macchine a tavola rotante o lineare da 1 a 24 stazioni, corredate da specifici sistemi di bloccaggio dei pezzi, mandrini ed aste flottanti per la regolazione degli utensili e la gestione a CN e PLC di tutti i parametri, permettono di ottenere ogni singolo foro in una singola classe e con eccellenti risultati di rotondità, cilindricità, conicità, rettilineità e rugosità.

Le Rodatrici sono fornite di impianti di filtrazione e raffreddamento olio.

ESPANSIONE

MAS ha sviluppato e realizzato un innovativo sistema di rodatura flessibile e modulare per consentire soluzioni flessibili alle esigenze di lappatura.
La nuova brillante idea consiste in moduli di lappatura a espansione, che possono essere impiegati combinati con la rodatura progressiva, o come unità di lappatura ad espansione singole.
Il modulo ad espansione è stato principalmente progettato per rimuovere/sgrossare una notevole quantità di materiale e per creare il taglio-incrociato. Capacità di lavorazione va da ø 5 a ø 100 mm.
Indicato per ottenere lappatura di altissima precisione per un’ampia gamma d’applicazioni quali ingranaggi, cilindri, bielle, bilancieri, iniettori diesel, valvole idrauliche.
Il progetto è semplice, robusto e modulare, le dimensioni assai compatte. Peculiarità standard includono un controllo a CN per un’ideale scelta dei parametri di lappatura, così come di un sistema di filtrazione.
Il modulo di lappatura a espansione MAS può essere equipaggiato con propri mandrini ed utensili ad espansione, così come di altri tipi, realizzati da qualsiasi principale costruttore di macchine lappatrici ad espansione.

COMBINATO

Con il sistema combinato è possibile realizzare grandi asportazione di materiale con l’unità ad espansione e sfruttare la precisione di calibratura degli utensili progressivi.

I NOSTRI VIDEO:
RODATURA CONTO TERZI IMOLA

Share by: